Restablecer la contraseña

Invitados
Adultos
Ages 13 or above
0
Niños
Ages 2 to 12
0
Infants
Under 2 years
0
Close

Licencia de agente inmobiliario: todo lo que debe saber

Per poter svolgere la professione di agente immobiliare, è necessario possedere tutta una serie di requisiti oggettivi che danno l’abilitazione allo svolgimento di questo importante mestiere. In particolare, uno dei requisiti fondamentali che devono essere posseduti è il patentino di agente d’affari in mediazione, una qualifica che si ottiene una volta seguito un corso di formazione presso la propria Camera di Commercio.

Il conseguimento del patentino da agente immobiliare è fondamentale per poter svolgere la professione, sia in quanto richiesto a norma di legge per poter esercitare legalmente questo mestiere, sia perché lo studio per il suo conseguimento permette di acquisire tutte le competenze teoriche necessarie per poterlo svolgere al meglio.

Ecco, quindi, tutto quello che c’è da sapere sul patentino da agente immobiliare.

Vuoi diventare un agente immobiliare? Consulta le posizioni aperte di Dove.it nella sezione lavora con noi del nostro sito o invia una candidatura spontanea per entrare a far parte del nostro team.

Perché ottenere il patentino da agente immobiliare?

Come detto nell’introduzione, un agente immobiliare deve possedere una serie di requisiti professionali, che sono fondamentali per lo svolgimento della professione, sia per rispettare le norme di legge che regolano questo mestiere che per avere tutte le competenze necessarie per poterlo svolgere in maniera consapevole e competente, riuscendo a rispondere a tutte le richieste di chi compra, vende, affitta casa e così via.

Nello specifico, è soprattutto fondamentale frequentare un corso di abilitazione professionale, che dà a sua volta la possibilità di presentare la domanda per svolgere l’esame di abilitazione per il conseguimento del patentino di agente d’affari in mediazione. Una volta superato l’esame, infatti, sarà possibile richiedere l’iscrizione al registro di competenza.

La domanda per il sostenimento dell’esame va presentata alla Camera di Commercio ed è possibile farlo anche per via telematica. Questi corsi sono organizzati da vari enti e associazioni e generalmente sono a pagamento, con cifre che possono variare a seconda della realtà che li promuove.

Aggiungi qui il testo dell'intestazione

Condividi questo post: